Società, economia e cultura materiale tra Fenici e autoctoni. Studi in onore di Piero Bartoloni

Appena pubblicati, in open access, gli Studi in onore di Piero Bartoloni, volume I. Nella collana Le Monografie della SAIC 3, disponibile al link qui sotto, è possibile visionare e scaricare i singoli contributi e l’intero volume. In preparazione anche il II volume che verrà pubblicato a breve.
Si tratta di un piccolo omaggio a un grande Maestro degli studi fenici e punici e mentore della disciplina archeologica. Da Sulky a Pyrgi, da Mozia a Ibiza, da Cartagine a Tuvixeddu e altrove ancora, sono tanti i temi trattati, di sicuro interesse per tutti gli interessati e per gli specialisti del Mediterraneo antico tra la Preistoria e l’Età Romana.

Un ringraziamento particolare ad

Attilio Mastino

Presidente della

SAIC Scuola Archeologica Italiana di Cartagine, a
Paola Ruggeri

Direttrice della Collana e ad

Antonio M. Corda

per il prezioso supporto nella realizzazione del volume. Per il fondamentale sostegno all’iniziativa si ringraziano anche il

Dipartimento di Storia, Scienze dell’Uomo e della Formazione – Sassari, il
Comune di Sant’Antioco e il  MAB Museo archeologico Ferruccio Barreca
* * *
M. Guirguis, S. Muscuso, R. Pla Orquín (eds.), Cartagine, il Mediterraneo centro-occidentale e la Sardegna. Società, economia e cultura materiale tra Fenici e autoctoni. Studi in onore di Piero Bartoloni (Le Monografie della SAIC, 3), Sassari 2020, 280 pp. ISBN: 978-88-942506-2-6 / ISSN: 2724-0894.