Società, economia e cultura materiale tra Fenici e autoctoni. Studi in onore di Piero Bartoloni

Condividi
  •  
  •  
  •  
Appena pubblicati, in open access, gli Studi in onore di Piero Bartoloni, volume I. Nella collana Le Monografie della SAIC 3, disponibile al link qui sotto, è possibile visionare e scaricare i singoli contributi e l’intero volume. In preparazione anche il II volume che verrà pubblicato a breve.
Si tratta di un piccolo omaggio a un grande Maestro degli studi fenici e punici e mentore della disciplina archeologica. Da Sulky a Pyrgi, da Mozia a Ibiza, da Cartagine a Tuvixeddu e altrove ancora, sono tanti i temi trattati, di sicuro interesse per tutti gli interessati e per gli specialisti del Mediterraneo antico tra la Preistoria e l’Età Romana.

Un ringraziamento particolare ad

Attilio Mastino

Presidente della

SAIC Scuola Archeologica Italiana di Cartagine, a
Paola Ruggeri

Direttrice della Collana e ad

Antonio M. Corda

per il prezioso supporto nella realizzazione del volume. Per il fondamentale sostegno all’iniziativa si ringraziano anche il

Dipartimento di Storia, Scienze dell’Uomo e della Formazione – Sassari, il
Comune di Sant’Antioco e il  MAB Museo archeologico Ferruccio Barreca
* * *
M. Guirguis, S. Muscuso, R. Pla Orquín (eds.), Cartagine, il Mediterraneo centro-occidentale e la Sardegna. Società, economia e cultura materiale tra Fenici e autoctoni. Studi in onore di Piero Bartoloni (Le Monografie della SAIC, 3), Sassari 2020, 280 pp. ISBN: 978-88-942506-2-6 / ISSN: 2724-0894.