La presentazione del volume Carthage a Roma

Venerdì 5 aprile 2019, ore 17, Odeion, Dipartimento di Scienze dell’Antichità,
Facoltà di Lettere e Filosofia – Sapienza Università di Roma, Piazzale Aldo Moro, 5, in Roma

Presentazione del volume:

Carthage, maîtresse de la Méditerranée, capitale de l’Afrique (Histoire & Monuments, 1), (IXe siècle avant J.-C. — XIIIe siècle). AMVPPC, SAIC Sassari, Tunisi 2018, S. AOUNALLAH, A. MASTINO (CUR.)
realizzato dalla Società Scientifica Scuola Archeologica Italiana di Cartagine, in collaborazione con l’Agence de Mise en Valeur du Patrimoine et de Promotion Culturelle de la Tunisie.
L’incontro sarà preceduto alle 15 nella stessa sede dall’Assemblea della Scuola Archeologica Italiana di Cartagine. Nell’occasione sarà possibile iscriversi e pagare la quota annuale.
Saranno disponibili anche i primi tre fascicoli della rivista “Cartagine studi e ricerche” CaSteR e la Monografia sugli scavi italo-tunisini.
Saranno presenti colleghi dell’Institut National du Patrimoine e dell’Agence de Mise en Valeur du Patrimoine et de Promotion Culturelle de la Tunisie.
Sono stati invitati il Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Tunisi Maria Vittoria Longhi e i referenti per l’archeologia del MAECI.
Saluto di Giorgio Piras
Direttore del Dipartimento di Scienze