USCITO OGGI IL BANDO PER LA IV EDIZIONE DEL PREMIO GIANCARLO SUSINI

Condividi
  •  
  •  
  •  

EPIGRAPHICA

PERIODICO INTERNAZIONALE DI EPIGRAFIA

Viale Umberto 52 – 07100 Sassari (Italia) mastino@uniss.it, 079 2065203

IV EDIZIONE DEL

Premio Giancarlo Susini

 

             I Fratelli Lega Editori e la Direzione di “Epigraphica” con il contributo della Fondazione di Sardegna e il patrocinio della Società scientifica “Terra Italia Onlus”  bandiscono la quarta edizione di un premio intitolato al prof. Giancarlo Susini, da attribuire ad una pubblicazione di epigrafia greca o latina, dattiloscritta oppure già edita.

  1. Il premio è destinato all’opera a carattere monografico di un giovane studioso o di una giovane studiosa che non abbia superato i 40 anni di età alla data del bando. Sono ammesse opere scritte in francese, inglese, italiano, spagnolo, tedesco, portoghese; sono escluse le ristampe e le edizioni successive alla prima, anche se riviste ed ampliate.
  2. L’importo del premio, indivisibile, è di € 2.000,00.
  3. Possono partecipare al concorso gli studiosi la cui opera sia stata pubblicata negli anni 2017 e 2018; sono ammesse anche le opere inedite.
  4. La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 15 ottobre 2019 al seguente indirizzo mail: mastino@uniss.it; dovrà essere corredata dal curriculum degli studi del richiedente e da un esemplare dell’opera  (stampata o inedita) in PDF. La corrispondenza dovrà essere inviata a: Epigraphica, Palazzo Segni – Vale Umberto 52 – 07100 SASSARI (Italia) – tel. 079 2065203. Le opere presentate non saranno restituite.
  5. Il premio sarà assegnato da una Commissione Internazionale che si riunirà per via telematica; tra i membri, un delegato dell’Editore F.lli Lega, un componente del Comitato Scientifico della Rivista “Epigraphica”, un rappresentante di Terra Italia Onlus.
  6. Il premio sarà consegnato tra il 5 e il 9 novembre 2019 a Iaşi in Romania, nel corso della 5th International Conference on the Roman Danubian Provinces (Romans and Natives in the Danubian Provinces, Ist C. BC – 6th C. AD), Convegno dedicato alla memoria di Angela Donati.  Può essere pagato dalla Fondazione di Sardegna oppure destinato alla pubblicazione dell’opera premiata presso F.lli Lega Editori Faenza.

 Sassari, 10 luglio 2019.

F.LLI LEGA EDITORI: Vittorio Lega           

TERRA ITALIA ONLUS: Cecilia Ricci                        

EPIGRAPHICA:  Attilio Mastino

 

Nella foto di Alessandro Teatini: IScM I, 148 = SEG 25, 791 = AE 1966, 358, Histria, Moesia inferior

 

dav