DECRETO DI ASSEGNAZIONE DELLE TRE BORSE SAIC BANDITE IL 12 APRILE 2021

DECRETO N. 3 DEL PRESIDENTE

Con riferimento alle tre borse bandite in data 12 aprile 2021 (per un totale di 5 mensilità), alla scadenza del 15 maggio risultano pervenute le domande dei candidati. Il 17 maggio il sottoscritto come Presidente della Scuola archeologica italiana di Cartagine, aveva nominato le commissioni esaminatrici incaricate di stilare le graduatorie di merito degli aspiranti:

La commissione esaminatrice è costituita da

PIERO BARTOLONI, Presidente

SERGIO RIBICHINI

PAOLA RUGGERI segretaria

Riunita in data 27 maggio ha formulato la seguente graduatoria finale:

IDONEI

– ROSANA PLA ORQUIN, punti 84

– SARA GIARDINO, punti 78

NON IDONEI

– FILIPPO TROTTA, punti 40

– FEDERICA TAGLIATESTA, punti 11.

La commissione esaminatrice era costituita da

MARIA ANTONIETTA RIZZO DI VITA, Presidente

PIERGIORGIO FLORIS segretario

PIERGIORGIO SPANU

Riunita in data 20 maggio ha formulato la seguente graduatoria finale:

IDONEO

-GAVINI ALBERTO 95 punti

NON IDONEA

-TAGLIATESTA FEDERICA 22 punti

Implementazione della banca dati EDR (Epigraphic Database Roma: www.edr-edr.it) con tutte le iscrizioni urbane in cui sono menzionate persone di origine africana (compresi gli egiziani). (15 giugno-14 luglio 2021)

La commissione esaminatrice era composta da:

ANTONIO IBBA (Presidente)
SILVIA ORLANDI, EDR-AIEGL

CECILIA RICCI, Terra Italia, segretaria

Riunita in data 24 maggio ha formulato la seguente graduatoria finale:

IDONEI

CRIMI GIORGIO: 81 punti

NON IDONEI

AMATA GIULIANA MARIA: 23 punti

CINTI MARIA GRAZIA: 10 punti

TERRIZZI ALESSANDRO: 7 punti

CAMPANI SARA: 6 punti

FALANGA ETTORE: 6 punti

POLO DEL VECCHIO ALBERTA: 0 punti

I verbali ed i relativi giudizi possono essere richiesti a: Scuola archeologica italiana di Cartagine, Viale Umberto 52, 07100 Sassari.

I vincitori risultano essere:

Collaborazione alla redazione delle Monografie della Scuola archeologica italiana di Cartagine e dei relativi Dossier  (I giugno-31 luglio 2021): ROSANA PLA ORQUIN, presa di servizio il I giugno 2021.

La diffusione delle attività culturali della SAIC: formazione, documentazione e promozione archeologica e culturale in Sardegna e in Tunisia (I giugno-31 luglio 2021): ALBERTO GAVINI, presa di servizio il I giugno 2021.

Implementazione della banca dati EDR (Epigraphic Database Roma: www.edr-edr.it) con tutte le iscrizioni urbane in cui sono menzionate persone di origine africana (compresi gli egiziani). (15 giugno-14 luglio 2021): GIORGIO CRIMI, presa di servizio il 15 giugno 2021.

Sassari, 27 maggio 2021 ore 11.

Prof. Attilio Mastino