BORSE DI STUDIO E CONTRIBUTI PER IL CONVEGNO DE L’AFRICA ROMANA – SUFETULA

BORSE DI STUDIO E CONTRIBUTI

PER LA PARTECIPAZIONE AL XXII CONVEGNO DE L’AFRICA ROMANA

Sufetula 15-19 dicembre 2022

L’Africa antica dall’età repubblicana ai Giulio-Claudii

• SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: BORSE DA 500 EURO PER STUDENTI

La Scuola Archeologica Italiana di Cartagine con il contributo della Fondazione di Sardegna bandisce 10 borse di studio da 500 euro per studenti delle Università di Cagliari e di Sassari che saranno impegnati nella segreteria organizzativa del XXII Convegno de L’Africa Romana in Tunisia. Possono partecipare studenti della triennale, della magistrale, del dottorato o delle Scuole di specializzazione in archeologia che siano frequentate attualmente in Sardegna.  Le domande vanno presentate entro il 25 ottobre 2022 a: Presidente SAIC, mastinoatt@gmail.com. La graduatoria sarà stilata da una commissione apposita.

Titoli preferenziali saranno la frequenza attuale di un corso di dottorato (discipline storico-antiche e archeologiche classiche), di una Scuola di specializzazione di archeologia, di un Corso di laurea Magistrale in BBCC o in Lettere, di un Corso di laurea triennale in BBCC o Lettere e la partecipazione a scavi e ricerche epigrafiche in Sardegna e in Tunisia (archeologia classica o epigrafia)

Con il contributo sarà possibile il pagamento dell’Hotel Sufetula per i giorni 15-19 dicembre (240 euro) e il rimborso delle spese aeree per un massimo di 260 euro.  La somma sarà erogata in anticipo dalla SAIC, che pagherà l’Hotel direttamente.

• RIMBORSO SPESE PER SOCI (SOGGIORNO IN PENSIONE COMPLETA A SUFETULA)

La SAIC intende inoltre contribuire al rimborso delle spese di soggiorno presso l’Hotel Sufetula per un massimo di 15 soci con un contributo di 240 euro, secondo le seguenti priorità a domanda:

• I membri del Consiglio scientifico
  • I membri del Consiglio Scientifico de L’Africa Romana
  • I giovani studiosi

Le domande dovranno essere presentate entro il 25 ottobre a mastinoatt@gmail.com con tutti i dati anagrafici. La decisione finale che sarà assunta prima del 30 ottobre è irrevocabile.

I vincitori sono tenuti a presentare il PDF del passaporto entro 5 giorni.

Sassari, 20 settembre 2022.

Prof. Attilio Mastino